Pubblicità

FIFA 14 per iPhone

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 1.3.7
  • 3.8

    (445)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Il nuovo simulatore di calcio EA gratis su iOS

FIFA 14 arriva gratis su iOS. EA punta forte sull'Ultimate Team, mentre alcune modalità di gioco sono disponibili solo con acquisti in-app. Ottima interfaccia di gioco e nuovi controlli touch.

Ultimate Team e acquisti in-app

FIFA 14 permette di giocare match nelle modalità Ultimate Team, Games of The Week, Support your Club, Penalty Shootout (rigori) e Online.

Quest'ultima modalità ti consente di sfidare in multiplayer altri giocatori sparsi per il mondo. Prova a batterli e a scalare la leaderboard mondiale!

Le modalità Manager, Tournament e Kick Off, invece, sono sbloccabili solo con pagamenti in-app.

Come nella versione per PC e console, anche FIFA 14 per iPhone ripropone il Match Day, una funzione che permette di riflettere sul gioco gli eventi della realtà quotidiana in ogni singolo team. Così, infortuni, stati di forma, modifiche allo schema tattico e quant'altro, veranno rispecchiati volta per volta nel gioco con opportuni update alle rose.

FIFA 14 per iOS pone un forte accento sulla modalità Ultimate Team, che ti consente di creare e gestire la tua squadra virtuale. Partecipa ad aste per comprare e vendere giocatori, prova a far crescere il tuo team e l'intesa tra i tuoi calciatori. E ovviamente, partecipa in partite e competizioni con la tua squadra Ultimate Team. Vinci, ottieni punti esperienza e denaro virtuale da spendere poi per acquistare nuove card per migliorare la tua squadra.

FIFA 14 supporta 33 campionati (Serie A, Liga, Premier League, Bundesliga...), oltre 600 squadre dotate di licenza, più di 16.000 giocatori e ben 34 stadi ricreati fedelmente. E così come accade su console, puoi ottenere ottenere trofei/achievements al raggiungimento di specifici obiettivi.

L'interfaccia di gioco è stata completamente rinnovata, seguendo lo stile e il design della nuova versione per PC, che offre una migliore usabilità e navigabilità tra i menu.

Nuovi controlli touch basati su gesture

FIFA 14 introduce anche un nuovo tipo di controllo touch, basato su gesture, swype e tapping. L'idea è interessante, ma richiede un po' di pratica per avere massima confidenza coi comandi. A tal fine, il gioco include un approfondito tutorial che spiega come usare la nuova tipologia di controlli.

Se preferisci il vecchio e classico joypad virtuale, potrai comunque selezionarlo dalle opzioni. Durante il nostro test abbiamo sentito un miglior feeling con questo set di controlli piuttosto che con il nuovo basato su gesture.

Poche migliorie grafiche, eccellente soundtrack

La grafica 3D è di buona qualità e le animazioni e movenze dei giocatori, seppur un po' lente, sono convincenti. Forse un tocco di fluidità e velocità in più nel ritmo dell'azione avrebbero dato una marcia in più al titolo. Di fatto, non si scorgono grosse migliorie rispetto alla scorsa release.

Le musiche nei menu sono di ottima fattura, ma non è una novità: EA ha da sempre curato molto la soundtrack di tutto il franchise FIFA.

Gli effetti sonori durante il match sono appena nella media e non si discostano molto rispetto alla precedente release. La presenza della telecronaca (in italiano, inglese, spagnolo, tedesco e francese), invece, rende più emozionante la partita.

FIFA gratis, finalmente!

FIFA 14 è una release innovativa del gioco EA. L'approccio freemium permette di giocare gratis al miglior simulatore di calcio per iOS, acquistando eventualmente a posteriori le altre modalità (Manager, Tournament e Kick Off), in grado di aumentare notevolmente la profondità di gioco.

Le modalità disponibili di default consentono comunque una discreta dose di sfida, in particolare l'Ultimate Team, eccellente, e il multiplayer online.

I tutorial di gioco sono realizzati con grande cura dei dettagli e presenti di fatto per qualunque modalità.

I nuovi controlli touch sono una grossa scommessa di EA, giacché incidono drasticamente sulla giocabilità. Personalmente continuo a preferire il feeling trasmesso dal "vecchio" joypad virtuale, selezionabile dalle opzioni e che resta il modo migliore per fruire al massimo della giocabilità che il simulatore EA sa offrire.

Nonostante manchino migliorie evidenti negli effetti sonori, in alcune animazioni e nella velocità e ritmo dell'azione, FIFA 14 resta un titolo imprescindibile per gli amanti delle simulazioni calcistiche su iPhone/iPad. Ed è free, che aspetti a provarlo?

FIFA 14 non è più disponibile per il download. In alternativa puoi scaricare .

PRO

  • Modalità Ultimate Team fantastica
  • Buona giocabilità
  • Nuova interfaccia e design
  • Tutorial completi e ben realizzati
  • 33 campionati, 600 squadre, 34 stadi!

CONTRO

  • Poche migliorie grafiche
  • Ritmo di gioco troppo lento
  • Alcune modalità disponibili solo tramite acquisti in-app

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


FIFA 14 per iPhone

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 1.3.7
  • 3.8

    (445)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su FIFA 14

  • Anonymous

    di Anonymous

    Divertente.
    Un gioco che è molto simile a quello delle console... molto simpatico
    Pros: cambio giocatori nel menu
    modernità tiri
    Cons: scarsa grafica
    non rappresenta nessun tipo di rivoluzione


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.