Pubblicità

Articolo

FIFA 14 per iPhone, iPad e Android: guida ai comandi

Samuel Marc

Samuel Marc

  • Aggiornato:

FIFA 14 per iOS e Android ci sorprende con molte novità, ma quella più importante riguarda i comandi di gioco. In questa nuova edizione, i controlli tradizionali saranno affiancati da una versione touch, che ti consente di guidare i calciatori con il solo uso delle dita.

Vediamo insieme i comandi di base che ti permetteranno di portare la tua squadra alla vittoria.

FIFA 14 per iPhone, iPad e Android: guida ai comandi

Attenzione: in qualsiasi momento potrai tornare ai controlli tradizionali (joypad e pulsanti virtuali) dal menù di gioco.

Controllare un giocatore

fifa 14 mobile

Tieni il dito premuto sul calciatore che vuoi controllare finché non compare un cerchio bianco intorno a lui. Dopodiché, sposta il dito nella direzione desiderata.

Attaccare

fifa-14-mobile

Quando sei in possesso di palla, fai tap su un altro giocatore per fare un passaggio e fai scorrere il dito in qualsiasi punto dello schermo per tirare in porta.

Difendere

In fase difensiva, fai tap sul giocatore in possesso del pallone per orientare il pressing, mentre lo scorrimento ti farà entrare in scivolata sull’avversario.

Scattare

Per fare uno scatto con il giocatore selezionato, lascia il dito appoggiato su un punto qualsiasi dello schermo. Quest’azione è molto comoda per distanziare un difensore che si avvicina velocemente. Attenzione: per controllare un giocatore e fargli fare uno scatto allo stesso tempo, dovrai dirigerlo con un dito (controllare il giocatore) e toccare lo schermo con l’altro per accelerare.

Tirare

fifa-14-mobile

Per tirare, fai scorrere il dito dal tuo attaccante verso la porta. Più lungo e veloce sarà lo spostamento, più potente sarà il tiro. Se invece preferisci dei colpi più precisi, esegui scorrimenti brevi. Infine, gli spostamenti curvi ti permetteranno di eseguire dei tiri ad effetto.

Pressing

Per fare un pressing, fai tap sul calciatore in possesso del pallone quando si trova vicino a uno dei tuoi giocatori. Ricorda anche di far accelerare i tuoi calciatori per ottenere delle risposte più reattive.

Far uscire il portiere

fifa 14 mobile

Per far uscire il portiere, tieni il dito premuto finché non compare un cerchio bianco intorno a lui. Dopodiché, sposta il dito nella direzione desiderata.

Spazzare via il pallone / lanci lunghi

Per ordinare a un giocatore di spazzare via il pallone, trascina il dito in direzione del campo avversario. Se un compagno di squadra si trova nelle vicinanze, tenterà di recuperare la sfera.

Smarcare i propri giocatori

Per liberarti di un difensore troppo pressante, tieni il dito premuto finché non compare un cerchio bianco intorno al tuo giocatore. Dopodiché, sposta il dito nella direzione desiderata.

Scivolata

Quando i tuoi giocatori non sono in possesso del pallone, uno spostamento in qualsiasi direzione permette loro di fare una scivolata.

Bene, adesso sai tutto quello che ti serve per vincere la tua prima partita! Ora tocca a te!

E tu quali dritte ci consigli per vincere a FIFA 14?

Potrebbero interessarti anche…

Le novità di FIFA 14 per PC

FIFA 14 per PC: Hands On

[Adattamento di un articolo originale di Samuel Marc per Softonc FR]

Samuel Marc

Samuel Marc

Le ultime novità da Samuel Marc

Linee guida editoriali